IL SALOTTO PRESENTA: NOTTURNO - NUOVA EDIZIONE

IL SALOTTO PRESENTA
Pietro Rotelli, Notturno - Le prime sei ore, Independently Published
Nuova edizione


L'AUTORE
Pietro Rotelli. Nato a Pisa nel ’75. Marito e babbo, è anche co-fondatore della Community per Storytellers MOKAPOP e fondatore del collettivo Ronin. 
Collabora come autore (il suo racconto "Carcosa Beach Party" è stato incluso nella pubblicazione "Nightmares in Yellow" Volume I e anche nel prossimo numero della fanzine "Nightgaunt") e illustratore per molte realtà editoriali. Scrive per passione e per passione ha pubblicato il suo primo romanzo “Notturno” con Lettere Animate. 
Il suo secondo romanzo breve, "Detective Newton e il Vicariato di Bot" lo ha autopubblicato, mentre "Caligonauti", il suo terzo romanzo (parte del ciclo "Le Cronache dal mondo Dilà", come "Notturno") è edito da Scatole Parlanti. 
Di prossima pubblicazione, "Carcosa Beach Party" per Dagon Press nello speciale "I Racconti di Dagon 2" di cui ha curato anche la copertina. Sempre per Dagon Press uscirà il racconto "La soglia" in "Studi Lovecraftiani". 


LA TRAMA
Il giovane David, dopo aver sorpreso Sentimento nella sua stanza, viene catapultato nel mondo Dilà alla ricerca di Ragione, una fata che è stata catturata dal malvagio reggente. Dovrà unirsi a una banda di scalcinati ribelli per salvarla e sconfiggere il Re Tenebra.


Pietro, perchè questa nuova edizione?
Quando ho scritto "Notturno" nella mia testa era una cosa diversa. Era intanto un romanzo a puntate (e così lo avevo fatto uscire originariamente via KDP) e la parte visiva vi avrebbe rivestito un ruolo importante. Ogni uscita era infatti composta da capitoli di una trentina di pagine, ognuno con la propria peculiare copertina che raccontava visivamente cosa succedeva nella puntata. Mi piaceva questo modo. 
Poi, pubblicando con una casa editrice (Lettere Animate), chiaramente ho potuto mantenere la mappa e una copertina, ma poi basta. 
La casa editrice ha successivamente dichiarato la chiusura, e quindi mi sono deciso a “riprendermi” "Notturno" e a farlo un po’ più simile a quello che avevo in mente: ogni capitolo adesso ha la sua illustrazione di introduzione, la mappa è stata aggiornata anche con una più dettagliata “terra Bruma”, l’isola in cui si svolge "Caligonauti" (Scatole Parlanti), e ho anche rifatto la copertina. Tutto possiede un’impronta un po’ più dark e liberty, che poi - se vuoi - sono il riassunto stilistico anche della storia di David e dei suoi amici. 
Il secondo capitolo, che sto scrivendo, lo farò uscire direttamente in KDP con questo formato e in questa modalità.

LINK PER L'ACQUISTO

SEGUI L'AUTORE


Commenti

Post più popolari