IL SALOTTO PRESENTA: DI FUTURIBILITÀ

IL SALOTTO PRESENTA
Riccardo Maggese, Di futuribilità, Porto Seguro Editore


L'AUTORE
Riccardo “Rikk” Maggese è autore, produttore, arrangiatore e sound designer. Vive a Milano, dove apre nel 1998 il Legendstudio.eu, recording studio per produzioni audio. La passione e il talento per la musica e l’arte del suono si riversano nelle sue composizioni poetiche, di cui “Di futuribilità” è la prima raccolta.

LA TRAMA
Una raccolta di tracce letterarie poetiche che racconta incisivamente scorci, momenti fugaci e irrisolvibili di vita. Un parlare che lavora con ogni singola parola, travolgendone il suono e amplificandolo, giocando con il lessico e le sillabe, ricreando su carta un’innovativa forma letteraria non conforme ai canoni.
“Di futuribilità” è una raccolta letteraria poetica dall’innovativo aspetto stilistico, che tratta con nuove tematiche e si discosta dagli standard del genere poetico. Il suo punto forte sono i suoni, i rumori che ogni parola produce leggendola. L’autore sfrutta la sua padronanza del lessico per spingersi oltre, creando e sfruttando neologismi per premere sulla musicalità di brevi e asciutte tracce poetiche.

LINK PER L'ACQUISTO

Commenti

Post più popolari