IL SALOTTO PRESENTA: 137
IL SALOTTO PRESENTA
Lucio Salamone, 137, Letteratura Alternativa
L'AUTORE
Lucio Salamone nasce ad Asti nel maggio del 1977.
Architetto libero professionista, svolge la sua attività nella città natale dove porta avanti un piccolo studio di progettazione. Da sempre appassionato di arte, architettura e musica, nonché grande lettore di romanzi sia classici che contemporanei, non passa un giorno che non dedichi un po’ di tempo alla lettura. La scrittura è un luogo dove rifugiarsi per creare storie che parlano di vita vissuta e di persone comuni. I veri eroi del quotidiano a cui lui dedica i suoi racconti.
Nel 2020 esordisce con il libro dal titolo 137, un thriller ambientato a Asti, dove attraverso le parole dei suoi personaggi, mette in luce un caso di corruzione.
Nel 2021 entra a far parte del collettivo: Incidente Contemporaneo e nell’antologia:” Effetto Fata Morgana” edito da Letteratura Alternativa Edizioni, pubblica un racconto dal titolo “Il pregiudizio”. Una reinterpretazione in chiave moderna di una novella da titolo “ Un Processo” di Giovanni Verga.
LA TRAMA
Biagio Morelli Dj per diletto, da un po’ di tempo conduce un programma radiofonico per solitari notturni a Radio Network. Gli articoli sul giornale, ormai sono solo un piacevole ricordo di una vita precedente, fino a quando Evelin ritorna dal passato a chiedere il suo aiuto per risolvere un’inchiesta alla quale sta lavorando. Tra i sogni e le speranze di quattro giovani ragazzi che aspirano a diventare una Rock Band e le domande a cui il Tenente Franco Vitale non riesce a dare una risposta, Biagio si troverà ad affrontare un complicato caso dai risvolti inaspettati.
Ambientato ad Asti durante una primavera a tratti ventosa, una scomoda verità porterà Biagio e Evelin a incrociare le loro vite con l’indagine del Tenente Vitale, mentre i ragazzi in sottofondo vivono la loro avventura.
LINK PER L'ACQUISTO



Commenti
Posta un commento