IL SALOTTO PRESENTA: BALLO IN MASCHERA

IL SALOTTO PRESENTA
Caterina Franciosi, Ballo in maschera, Milena Edizioni
Collana Colpo di fulmine di Milena in Love


COLPO DI FULMINE
Milena in Love annuncia, con grande piacere, la nascita di una nuova collana dedicata alle storie d’amore belle e brevi, da portare comodamente in borsetta per colorare le proprie giornate. Un nuovo volume ogni dieci giorni a soli 3,90 euro (99 cent per la versione ebook): questo il progetto.

LA TRAMA
Victoria ama Anthony da sempre, ma lui è andato via. Lei non sa perché l'abbia abbandonata di punto in bianco, ma si vocifera che sia tornato e ha intenzione di scoprire se è vero al ballo in maschera di villa Hyatt. Oppressa da una madre impaziente di darla in sposa e da un maldestro cavaliere che la corteggia senza sosta, riuscirà Victoria a ritrovare Anthony e scoprire la verità?


ESTRATTO

Mi raddrizzai la maschera sugli occhi e mia madre ne approfittò per sistemarmi un ricciolo dell’acconciatura.

«Madre, non ce n’è bisogno, vi ringrazio» le dissi, scostandole la mano.

«Certo che ce n’è bisogno» rispose lei, piccata. «Devi essere perfetta! Hai debuttato la scorsa stagione e ancora non hai accettato la proposta di matrimonio di nessuno. Neppure di Lord Bartlett, il Visconte. Se vai avanti così, nessun pretendente di buona famiglia ti dedicherà più le proprie attenzioni. E tu finirai per diventare una vecchia zitella, acida e astiosa.»

Sospirai. Ancora con quella storia della zitella acida. Chissà quando mia madre avrebbe deciso di darmi tregua. Molto probabilmente non quella sera. Lord e Lady Lansbury avevano organizzato il più importante ballo in maschera della stagione e io e mia madre eravamo state fra i primi invitati.

«Hai visto, Victoria? Cosa ti dicevo?» Le parole della mia draconiana genitrice mi avevano tormentato per le precedenti due settimane. «Ci vogliono alla festa, o meglio: ti vogliono alla festa. Il giovane Lord Lansbury ha deciso di mettere la testa a posto, cerca di fare in modo che si ricordi di te.»

Neppure una parola usciva dalle mie labbra ogni volta che mia madre tornava all’attacco con quel discorso. Non avevo voglia di perdermi in inutili discussioni con lei, neppure ora che il giovane Lord Lansbury, quello che aveva deciso di mettere la testa a posto, era sparito da ore dal salone da ballo in compagnia di chissà chi. Chissà se mia madre se ne era accorta.



LINK PER L'ACQUISTO

Commenti

Post più popolari