INTERVISTA ALL'AUTRICE CARMEN ROSA

INTERVISTA ALL'AUTRICE CARMEN ROSA
Bentornati alle interviste de Il Salotto Letterario e de Il Salotto Creativo del gruppo Facebook MyMee-Express Yourself, puntualissime come ogni giovedì. Oggi siamo in compagnia di Carmen Rosa, autrice del romanzo La luce oltre il buio per PAV Edizioni. Accomodiamoci e lasciamo a lei la parola...


Ciao Carmen, benvenuta nel mio salotto. Raccontaci qualcosa di te.
Ciao, piacere Carmen. 

Come ti sei avvicinata alla scrittura? 
Diciamo che si da ragazza ho esternato ogni mia emozione, ogni mio sentimento attraverso la scrittura 

Qual è il tuo genere preferito? 
Il mio genere preferito sono romanzi e storie di vita. 

Parliamo un po’ del tuo libro. Come è nato? Di cosa parla? Quali sono i temi principali?



Il mio libro è nato così per caso perché mi fu chiesto da una mia amica, Adelaide Camillo, di raccontare la mia storia di vita e lei leggendo il materiale che le avevo inviato mi propose di inviare la mia storia direttamente in casa editrice. Il mio libro parla della mia rinascita dopo aver subito violenza psicologica e fisica dal mio ex marito; affronta il lutto per la perdita di mio figlio; e l’anoressia; ma parla anche di rinascita ed è questo il messaggio che voglio inviare a tutte le donne che con la forza dell’amore soprattutto per se stesse si può risalire da qualsiasi abisso. 

C’è un titolo di una delle tue opere che è particolarmente significativo per te? 
E’ il mio primo lavoro. 

Da dove prendi ispirazione per scrivere? 
Da storie di vita vita vere. 

Ogni scrittore inserisce inevitabilmente una parte di se stesso nelle sue opere. C’è un personaggio in particolare che senti più vicino di altri? 
Sì, è vero ed io sono sempre vicina alle donne che come me hanno subito violenze. 

Potresti raccontarci la tua esperienza con la casa editrice (o le case editrici) con la quale hai pubblicato?
Ho conosciuto la PAV grazie ad Adelaide Camillo e posso dire che sono persone molto disponibili e professionali e danno a coloro che, come me, la possibilità di esternare la propria passione e perché no il proprio talento. 

Hai partecipato a qualche evento (o eventi) per promuovere il tuo romanzo? 
Si ho promosso il mio libro presso la città delle pari opportunità Frida Kahlo di Marano di Napoli. 

Hai qualche consiglio da dare ad un aspirante scrittore alle prese con la sua prima opera?
Il consiglio è di scrivere sempre, di non abbandonare la propria passione e di credere sempre in se stessi.

Ringrazio Carmen per essere stata in nostra compagnia oggi. Potete trovare il suo romanzo su Amazon, sul catalogo della casa editrice e su tutti gli store online.


Commenti

Post più popolari