INTERVISTA ALLA MODELLA E BLOGGER CORINNA MANESCHI

INTERVISTA ALLA MODELLA E BLOGGER CORINNA MANESCHI
Bentornati al puntualissimo appuntamento delle interviste del giovedì de Il Salotto Letterario e de Il Salotto Creativo del gruppo Facebook MyMee-Express Yourself. Oggi siamo in compagnia di Corinna Maneschi, ambassador per diversi brand di moda e abbigliamento e studentessa universitaria in Scienze della comunicazione editoriale.
Siete pronti a conoscerla? Accomodiamoci...


Ciao Corinna, benvenuta nel mio Salotto. Raccontaci qualcosa di te.
Ciao Caterina, sono una sognatrice di 20 anni a cui è sempre piaciuto leggere e scrivere… la mia opera prima all’età di 7 anni, 8 pagine di quaderno con un breve racconto e relative illustrazioni, quindi poche pagine, ma tanti sogni. Sempre a quell’età ha preso forma la passione per l’abbigliamento ed i primi rudimenti di cosmesi, nessuno poteva impormi un outfit che non mi soddisfacesse. Ho continuato a coltivare questa passione che ha trovato una piccola ribalta attraverso il mondo dei social.

Come ti sei avvicinata al mondo della moda e della bellezza?
Mi chiedi come mi sono avvicinata a questo mondo: ho coniugato la passione per la moda e il beauty attraverso la fotografia, postando per divertimento foto di abiti e cosmetici appena acquistati. Da qui le prime richieste di collaborazione da parte di alcune aziende di settore.

Di cosa ti occupi nello specifico?
Attualmente, le collaborazioni sono aumentate e posso definirmi “ambassador” di alcune aziende…Ovviamente non accetto tutti i tipi di collaborazione e sono sempre informata sulla qualità dei prodotti.

Il tuo percorso di studi, però, è piuttosto diverso da questa attività, in quanto ti stai laureando in Editoria e giornalismo. Come si sono incontrate queste due realtà?
Parallelamente seguo un corso di laurea di Scienze della comunicazione editoriale che comprende esami e laboratori inerenti al giornalismo. Ammetto che questa scelta si discosti dalla strada intrapresa attraverso i social, ma in realtà così non è perché sono convinta che per comunicare qualcosa si debba saperlo fare. Sono infatti un’accanita sostenitrice del congiuntivo, mi impegno ogni giorno affinché non muoia!

Di recente, hai deciso di dedicarti al mondo dei blog e delle recensioni. Quali sono i primi passi che hai deciso di muovere in questo ambito?
In questo periodo di quarantena, ho deciso di sfruttare il mio profilo Instagram, non solo per le collaborazioni di abbigliamento e beauty, ma anche per la recensione di libri. Ho iniziato mettendomi in contatto con scrittori emergenti che mi hanno gentilmente dato la possibilità di leggere i loro libri, così da unire la passione per la lettura all’interesse per questa, per me, nuova forma di comunicazione. In questi giorni, inoltre, facendo ricerche sono incappata nella disponibilissima direttrice di un magazine femminile, che mi ha offerto di recensire libri per la rivista. Invito a seguire il mio blog in fase di costruzione, dove a breve caricherò le mie recensioni. 

Quali sono le tue aspirazioni o i tuoi progetti per il futuro?
Non mi sarei aspettata in così breve tempo di raggiungere questi piccoli, ma soddisfacenti traguardi. Auspico che, quello che al momento coltivo alla stregua di un hobby, possa diventare un lavoro per la vita.

Ringrazio Corinna per essere stata in nostra compagnia oggi. Nell'intervista potete trovare tutti i suoi link di riferimento per rimanere sempre aggiornati e non perdere neanche una news.


Commenti

Post più popolari