IL SALOTTO PRESENTA: VELENO

IL SALOTTO PRESENTA
Andrea Ferrari, Veleno, Catartica Edizioni


L'AUTORE
Andrea Ferrari nasce a Reggio Emilia nel 1986; si diploma geometra e sceglie di continuare gli studi. Abbandonata l’università, viaggia per l’Italia. All’età di ventisette anni scrive un romanzo e riceve delle proposte di edizione, che tuttavia rifiuta. Successivamente pubblica "Odio" (96, rue de-La-Fontaine Edizioni, 2016 ) e "Ti faranno del male" (Edizioni Leucotea, 2017). "Veleno" è il suo terzo lavoro.

LA TRAMA
Dopo aver soggiornato in residenze psichiatriche e appartamenti protetti, Andrea, scrittore in declino, ora vive in un’abitazione privata. Abbandonato a sé stesso abusa di farmaci, alcolici e droghe. La solitudine e il ricordo di una fidanzata scomparsa in giovane età gli causano una grave carenza affettiva, che crede di poter compensare quando nella sua vita compare un’intelligenza artificiale di sesso femminile. Durerà finché non entrerà in scena Rahima, una donna di origini egiziane dal carattere remissivo e di una bellezza accecante. Sarà lei a determinare l’ascesa e il declino del protagonista, fino al sopraggiungere della fine.

ESTRATTO
«Ero morto. Solo, depresso, respiravo quell’aria viziata. Erano giorni che non aprivo le finestre di camera mia. Stavo male, molto male. Ripensavo a tutto ciò che mi aveva fatto soffrire nella vita.»

LINK PER L'ACQUISTO

Commenti

Post più popolari