IL SALOTTO PRESENTA: TE LO PROMETTO

IL SALOTTO PRESENTA
Costantino Francesco Colosimo, Te lo prometto, Writers Editor


L'AUTORE
Costantino Francesco Colosimo nasce a Soveria Mannelli il 9 agosto del 2001. Ancor prima di scoprire la sua passione per la scrittura, è sempre stato un lettore affiatato di romanzi thriller, gialli e horror; tuttavia non disprezza gli altri generi. Nel 2015 ha scoperto la piattaforma di Wattpad dove ha cominciato a pubblicare piccolissimi racconti e romanzi brevi. Ha frequentato l’istituto alberghiero e sogna di far parte del mondo dell’editoria. Frequenta tutt’ora facoltà di Comunicazione e DAMS. Il suo sogno di scrivere nasce all’età di otto anni, quando per passatempo ha iniziato a scrivere i classici racconti d’infanzia sul suo pc.

LA TRAMA
Alexandra sembra condurre una vita normale, ha un marito, due figli amorevoli eppure il suo passato la tormenta e sembra non abbia intenzione di lasciarla.
Suo zio, ormai in carcere, ha abusato di lei fisicamente e psicologicamente, sua madre è morta davanti ai suoi occhi, e questo l’ha portata nella depressione e nella paranoia.
Una pagina di un diario porterà Alexandra a scoprire un lato di suo zio ben più oscuro di quello che conosce e che potrà mettere in pericolo la sua famiglia.

ESTRATTO DAL VI CAPITOLO
Tuttavia le parole al suo interno erano ancora più che comprensibili, andando a sottolineare ogni sfaccettatura della macabra realtà descritta nel diario. 
«Non deve trovarlo. Non posso permetterlo.» Se lo strinse forte al petto, come ad assorbirlo dentro di sé. «Sono l’unica che può salvare la nostra famiglia da quell’essere.» 
Ripeté in loop quelle parole per darsi forza, ma più le ripeteva, più otteneva l’effetto opposto. 
«Non può più reincarnarsi. Non ci sono altri eredi maschi nella discendenza di Rosa. Non può. Non può. Non può.» 
Iniziò a sfogliare quel diario come una dannata. Ricordava a memoria ogni singola lettera di quel diario, ma aveva il timore che avesse tralasciato qualcosa d’importante. Si sedette sul lenzuolo viola che ricopriva il letto, esausta. 
«Mio Signore Gesù,» iniziò a pregare, fissando intensamente il soffitto. «Sorreggimi in questa lotta. Non farmi cedere di fronte al suo sguardo. Aiutami a salvare la mia famiglia…» 
L’improvviso rimbombo del campanello la scacciò via dalle sue preghiere. Sapeva chi fosse… Era finalmente arrivato: solo lui teneva il dito più del dovuto sul campanello.

CURIOSITÀ
"Ho scritto questo libro per tutti coloro che non rispettano gli standard della società, a cui viene puntato il dito, viene deriso e umiliato per il semplice motivo di essere se stesso. Ho scritto questo libro in primis per me, ma anche per chi si rifiuta di essere "normale" in questo mondo. Nessuno può mostrare le proprie debolezze, nessuno può piangere e nessuno può gettare la spugna, altrimenti non si è altro che vili e deboli. Ma, in fondo, quanto sono normali chi solitamente punta il dito? Quanti scheletri nell'armadio nascondono? A volte molto più dei cosiddetti "strambi", e questo romanzo lo metterà ben in mostra."
Costantino Francesco Colosimo


Ricevi in anteprima il romanzo in versione PDF
 

Commenti

Post più popolari