IL SALOTTO PRESENTA: STREET RIDER - INIZIA LA CORSA

IL SALOTTO PRESENTA
Alberto Tivoli, Street Rider - Inizia la corsa, Delos Digital The Tube Exposed

Concludiamo la rassegna speciale dedicata a Halloween con una segnalazione: "Street Rider - Inizia la corsa" di Alberto Tivoli per la collana The Tube Exposed di Delos Digital.


L'AUTORE
Alberto Tivoli è nato a L’Aquila nel 1973. Ingegnere, vive e lavora a Rieti come Project Manager per un’azienda farmaceutica. Ha pubblicato il romanzo breve di genere horror zombie "Yantra Zombie" (Delos Digital, collana The Tube Exposed). Suoi racconti si possono trovare in antologie di autori vari ("NASF 11", "NASF 12", "Bukowski – Inediti di ordinaria follia" Vol. IV, "I mondi del fantasy VII"), sulle riviste "Robot" (contest "I vagoni di Trainville") e "Writers Magazine Italia" (Speciale Science Fiction del 2016).

LA TRAMA
Val, campionessa di BMX freestyle, ha una missione: liberare Il Solitario, lo zombie marchiato da un tatuaggio mistico che lo emargina dai suoi stessi simili. Per riuscirci, dovrà affrontare la città invasa dagli zombie: la città morta e letale, ma dove potrebbe realizzare il suo sogno più grande.

Valeria, Val, campionessa di BMX freestyle, rischia ogni giorno la vita per il divertimento del suo padrone: in sella alla sua BMX sfida frotte di zombie compiendo acrobazie estreme. Ma Val non può costringere le sue ruote in gabbia, deve fuggire perché ha un sogno da realizzare. Quando il più improbabile degli alleati le propone un patto, Val accetta in cambio della libertà.
La città è invasa dagli zombie, è morta. La città fa paura perché lì si è soli, e la solitudine ti frantuma l’anima. Eppure tra le strade c’è ancora vita, tanto che Val arriva a sperare di poter esaudire il suo più grande desiderio: amare e formare una famiglia.
Ma la campionessa deve prima di tutto saldare il debito che ha contratto. Deve liberare Il Solitario: lo zombie marchiato da un tatuaggio mistico che lo emargina dai suoi stessi simili.

"La solitudine è silenziosa.
Rimbomba come un tamburo sul fondo dell’oceano.
Chi la vive soffre delle onde subacquee che lo scuotono. Solo questo.
E va in frantumi.
E chi sta intorno non si accorge di niente.
Perciò Val gridò ancora una volta e ancora più forte.
Che andassero in frantumi anche gli altri."



LINK PER L'ACQUISTO


Commenti

Post più popolari