LE RECENSIONI DEL SALOTTO: ERACLE, NASCITA DI UN EROE

LE RECENSIONI DEL SALOTTO
Gilbert Gallo, Eracle, nascita di un eroe, Infinity Mundi
Illustrazioni di Pietro Rotelli



LA TRAMA
Braccato dalle implacabili e sanguinarie Erinni, il giovane Alceo è costretto a correre verso il santuario di Delfi per scongiurare una maledizione degli Dei.
Riuscirà il nostro eroe a superare mille avversità, a eludere il Fato avverso e a scoprire di essere destinato a diventare Eracle, l’eroe più famoso e potente di Hellas?
Scopritelo giocando con il vostro preferito fra tre diversi personaggi, scelte a tempo e quattro finali diversi.
In questa storia il protagonista sei TU!
Accendi la tua immaginazione, fatti trasportare dalla trama coinvolgente e dalle splendide illustrazioni.
E gioca senza nessuna interruzione pubblicitaria!
La versione gratuita ti permette di giocare parte dell'avventura, acquista all'interno della app la versione completa per giocare l’intera avventura e scoprire tutti i possibili finali.

LA RECENSIONE
"Fuga verso Delfi" di Gilbert Gallo, primo volume de "La leggenda di Eracle" edito da Delos Digital nella collana Heroic Fantasy Italia, si trasforma in "Eracle, nascita di un eroe", passando da ebook a librogame per Infinity Mundi, in un'applicazione per smartphone e tablet da portare sempre con voi. 
Come riportato anche sul sito web, Infinity Mundi sogna di "di diffondere la passione per i librogame e le storie interattive attraverso la tecnologia" e i loro Infinity Book "valorizzano la classica esperienza letteraria portandola a un nuovo livello", grazie all'utilizzo dello smartphone o del tablet. 


Ecco dunque "Eracle, nascita di un eroe", il librogame tutto da giocare che ripercorre le gesta dell'eroe greco fin dalle origini, dai giorni in cui il suo nome era ancora Alceo e la sua vita tormentata dai capricci del Fato. Ma questa volta non saremo solo spettatori della storia, bensì veri e propri protagonisti.
Una volta assegnate le caratteristiche che preferiamo al nostro Alceo, saremo pronti per cominciare l'avventura insieme a lui. Ad ogni tappa importante ci viene posta davanti una scelta, più o meno ardimentosa o pericolosa, con relativi "costi" a livello di caratteristiche del personaggio. Ogni scelta ci condurrà ad un finale diverso, o talvolta addirittura verso la morte... ma niente paura! Sarà sufficiente tornare indietro sui nostri passi per decidere di comportarci in maniera differente e riprendere il cammino verso nuove destinazioni. Ricordate che alcune scelte saranno a tempo, perciò dovrete essere rapidi e pronti nelle vostre azioni.


Oltre alle suggestive e coloratissime illustrazioni a cura di Pietro Rotelli che faranno da sfondo alle nostre avventure, il gioco è ulteriormente impreziosito da un sottofondo musicale piuttosto concitato e da numerosi distintivi e obiettivi da ottenere e da sbloccare, anche ricominciando o riprendendo più volte la storia per poter scoprire tutte le diverse diramazioni che Gilbert Gallo ha pensato per i lettori/giocatori. 


"Eracle, nascita di un eroe" è una splendida avventura che sposa felicemente le caratteristiche del librogame e del videogioco, caratterizzata da un ritmo rapido e da modalità di gioco facili e intuitive, ideale per tutti quei lettori/giocatori sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
"Eracle, nascita di un eroe" è un gioco ideale per tutti coloro che amano ripercorrere o scoprire le storie della mitologia classica - ricche di capricciose divinità, indomiti eroi, scenari mozzafiato e mostruose creature - senza però rinunciare al divertimento né - perché no - anche all'opportunità di imparare anche qualcosa di nuovo.

Siete pronti a partire insieme ad Alceo verso nuove avventure?

Commenti

Post più popolari