IL SALOTTO PRESENTA: LA LEGGENDA DI SLEEPY HOLLOW

IL SALOTTO PRESENTA: LA LEGGENDA DI SLEEPY HOLLOW
Diana Daniela Gallese, La leggenda di Sleepy Hollow, Officina Milena
Nuova edizione



L'AUTRICE
Illustratrice, grafica e pittrice italiana, nasce ad Avezzano (AQ) nel 1994, e vive attualmente nella sua casa natale a Luco dei Marsi, piccolo centro in provincia dell’Aquila, costantemente immersa in libri, tele e progetti. Sin da piccola nutre la passione per l’Arte e si cimenta in diversi concorsi locali, conseguendo vari premi. Si forma artisticamente presso il Liceo Artistico Vincenzo Bellisario di Avezzano, sua seconda casa. Nel 2017 si diploma in Grafica e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata (MC) con il massimo dei voti. Ha studiato con professionisti dell’illustrazione per l’infanzia come Pablo Auladell, Stefano Bessoni e Maurizio Quarello, presso la Summer-school, ARS IN FABULA, di Macerata (MC).

LA TRAMA 
Il progetto della giovane autrice si rifà al capolavoro dello scrittore statunitense Washington Irving (1783-1859), che diviene albo illustrato e prende le vesti di una fiaba macabra e nera destinata a un pubblico adulto. Le illustrazioni vogliono ricreare il simbolismo mistico del secolo con citazioni a grandi maestri dell'occulto come Francisco Goya e Luis Ricardo Falero. Gli enigmatici luoghi e figure del periodo storico della caccia alle streghe, durante il quale maledizioni e sortilegi avevano il potere di "stregare le menti di chiunque", prendono forma abbracciando il testo e i suoi sviluppi. "La leggenda di Sleepy Hollow" è, nella sua essenzialità, un testo grafico che istilla nel lettore una riflessione dai tratti emotivi importanti: siamo davvero artefici del nostro destino o siamo in balìa di forze oscure?"


“Perché una nuova edizione, Diana?” 
La nuova edizione, decisamente più grande della precedente (ben 21 cm per 29,7cm!), nasce per “restar più fedeli”, alle dimensioni delle mie illustrazioni originali e non solo! 
Dotata di alette, nel retro troverete due nere illustrazioni inedite del Cavaliere senza testa, ed un’appendice con i miei bozzetti preparativi: lo studio dei personaggi e gli studi compositivi delle illustrazioni della valle incantata! 
Chissà cosa direbbe il vecchio buon Irving se potesse vedere la mia cinerea versione della sua amata leggenda? 
Non vi resta che immergervi negli oscuri sentieri e prendere parte alla storia!



LINK PER L'ACQUISTO

ATTENZIONE
Il Salotto è affiliato ad Amazon: cliccando sul link per l'acquisto, il blog percepirà una piccola percentuale che verrà utilizzata per comprare nuovi libri o nuovi strumenti per miglioramenti al sito e alle pagine social.


Commenti

Post più popolari