LE RECENSIONI DEL SALOTTO: ROCKOPOLIS
LE RECENSIONI DEL SALOTTO
Gilbert Gallo, Andrea Sbragia, Rockopolis, Minos Games
Lo sentite il ruggito del pubblico, là fuori? Stanno aspettando la rockstar del momento: voi!
Rockopolis è il gdr creato da Gilbert Gallo e Andrea Sbragia e edito da Minos Games che vi permetterà di trasformarvi in vere e proprie aspiranti stelle del rock. Ma il cammino verso il successo è tutt'altro che facile.
Ambientato nel mondo reale (si va dalle grandi metropoli alle piccole città di provincia oppure ovunque la vostra fantasia vi conduca), Rockopolis è un gioco semplice e immediato, adatto a tutti: non serve infatti alcuna competenza in ambito musicale per potervi immergere in quel caleidoscopio di inebrianti sensazioni che caratterizzano l'ascesa (o la possibile caduta) verso il successo.
I vostri personaggi saranno caratterizzati da quattro diverse Anime: Metal, Punk, Blues e Glam. Ognuna di esse possiede caratteristiche ben precise, perciò ricordate di fare attenzione al momento dell'assegnazione dei vari punteggi durante la creazione del vostro rocker. Ma soprattutto ricordate di prestare attenzione alle Muse, la vostra fonte di Ispirazione, coloro che potranno sì guidarvi al successo ma anche rischiare di farvi perdere il controllo e farvi precipitare nei vostri peggiori vizi. Dovrete quindi essere abili nel bilanciare aspetti positivi e negativi e fare i conti con tante diverse situazioni, sia off che on stage. La dura vita dei rocker non è fatta solo di brani memorabili (con conseguenti Fischi o Applausi) e palchi da sogno, ma anche di equipaggiamenti da acquistare, sale prove da trovare o affittare e conti da far quadrare.
Rockopolis è un gdr rapido e intuitivo. Viene lasciata ampia libertà di gestione delle situazioni sia al Master che ai giocatori, per permettere a tutti di divertirsi senza troppe limitazioni di sorta. Via libera alla fantasia, dunque! Riuscirete a soddisfare le aspettative del vostro pubblico e a diventare la rockstar del momento?
Commenti
Posta un commento